N.s. dell'orto

Chiavari festeggia la Madonna dell’Orto: tre giorni di eventi e spettacolo piromusicale

fuochi d'artificio

Chiavari. Presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa molto partecipata gli eventi estivi proposti dal Comune di Chiavari alla cittadinanza e ai villeggianti. Anche quest’anno il calendario è molto ricco.

“Chiavari ritorna ad essere il palcoscenico ideale di tanti eventi di intrattenimento, di spettacolo ma anche di grande portata culturale: proponiamo una serie di appuntamenti molto varia, che crediamo adatta ad ogni pubblico e ad ogni età. Abbiamo inteso come di consueto valorizzare e animare i nostri splendidi contesti urbani, location di per sé “naturali” di spettacoli e interventi culturali; molte delle iniziative in programma si svolgeranno infatti per le vie del centro, in Piazza Matteotti, Piazza N. S. Dell’Orto, Piazza dei Pescatori, Piazza Fenice e Piazzetta San Francesco, nell’ottica di valorizzare e di far conoscere gli angoli più suggestivi della nostra città anche ai numerosi turisti in visita a Chiavari”, dichiara il sindaco Roberto Levaggi.

Prezioso e decisivo il supporto delle tante associazioni culturali e di categoria cittadine, che hanno arricchito il calendario delle manifestazioni, tutte di interesse e di qualità, alle quali va il ringraziamento dell’amministrazione.

Si inizia domani con le Feste Patronali dedicate a N.S. Dell’Orta. Domani mercatino di artigianato – vintage – hobbistica a cura della Soc. Arte Group, mentre sabato 2 luglio ci sarà anche la tradizionale Fiera di merci varie. Domenica 3 luglio, infine, alle 21 solenne processione e alle 23 spettacolo piromusicale “Joy”, sincronia di fuochi d’artificio e musica.

leggi anche
fuochi artificio incendio castello rapallo
Il programma
Fuochi d’artificio, Sparata del Panegirico e incendio del castello: iniziano le Feste di Luglio a Rapallo
parteciparty
Tempo libero
Sagre e fiere, ma anche fuochi d’artificio e comicità: il week end a Genova e in provincia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.