Da oggi

“Caruggi e Lanterne”: una sagra urbana di 4 giorni ai Giardini Luzzati

Genova. La piazza dei Giardini Luzzati festeggia i 5 anni di socialità ed attività di quartiere con una vera e propria sagra urbana all’insegna della convivialità, del cibo di strada e del buon mangiare. Per l’occasione concerti, eventi culturali e spettacoli per tutti i gusti. Dal cantautorato al cabaret in un via vai di artisti e volti noti che tanto hanno a cuore la nostra città e i suoi meravigliosi caruggi.

In collaborazione con la storica braceria Tiflis, sita tra vico del Fico e vico di Mezzagalera si è infatti pensato ad un momento di aggregazione in perfetto stile sagra di paese che non solo coinvolga tutto l’abitato ma che riesca anche ad intercettare un pubblico più vasto quali turisti e residenti in altre zone di Genova alla scoperta delle bellezze del centro storico genovese.

La prima sagra targata Luzzati si chiama “Carruggi e Lanterne”: le lanterne simbolo dell’amicizia hanno il significato di illuminare il cammino del viandante nel buio della notte aiutandolo nel suo percorso, proprio come i Giardini Luzzati nuova associazione, il TIFLIS e l’associazione IL CE.STO stanno perseguendo un cammino all’insegna di una movida consapevole, attraverso cultura, intrattenimento costruttivo e sano divertimento che contrastino l’abuso di alcool e gli eccessi dei giovanissimi frequentatori del centro storico.

Il programma è ricco di appuntamenti per grandi e piccini e sicuramente l’area dei giardini Luzzati, sita proprio sopra piazza delle Erbe, tra Sarzano e San Donato, sarà animata ed allietata per quattro giorni, oltre che dal cibo anche da tanta buona musica in una vivace e calorosa atmosfera di festa.

Si parte quindi oggi e fino a sabato 4 Giugno il menù prevede: acciughe fritte, farinata, salsiccia e patatine, Cous cous, il tutto innaffiato da vino bianco e rosso, e birra alla spina.

Più informazioni
leggi anche
Giardini Luzzati
Città possibile
Giardini Luzzati, con la (quasi) nuova gestione prove di “movida sostenibile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.