La novità

Canone Rai, ora le bollette vanno conservate 10 anni

bolletta luce, enel
Foto d'archivio

Liguria. Cambia tutto per le bollette della luce. O meglio, si allungano, e non poco, i tempi in cui sarà obbligatorio conservarle: non più 5 anni, ma 10.

Un cambiamento dovuto al canone Rai: da luglio, infatti, la prima rata della tassa sarà addebitata nel conto energetico. Fino a ieri ci si basava sulla norma del codice civile che stabiliva l’obbligo di tenere per 5 anni tutti i pagamenti per servizi versati mensilmente o annualmente. L’accorgimento era infatti necessario per dimostrare l’avvenuto pagamento in caso di contenzioso e richiesta di arretrati.

Da oggi, invece, cambiano i tempi, perché la tassa sulla televisione si prescrive appunto in un decennio, a differenza delle bollette.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.