Intervento difficile

Cade nel Rio Lerca mentre fa canyoning: gravissima giovane donna

L'intervento sulle alture di Cogoleto, tra Lerca e Sciarborasca, reso difficile per la scarsa visibilità, è durato un'ora e mezza: la donna era in arresto cardiaco

Elisoccorso recupero

Cogoleto. Agg. 20.31 Al contrario di quanto scritto in precedenza, è arrivata la smentita: Chiara La Chiesa, 33 anni di Borgio Verezzi, la giovane donna di 33 anni dispersa e poi recuperata questo pomeriggio nel rio Lerca sulle alture di Cogoleto dove stava facendo canyoning non è morta, ma si trova ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del San Martino di Genova.

 

Un intervento difficile che ha impegnato per quasi due ore il personale del 118, i vigili del fuoco e i sommozzatori dei carabinieri per salvare la vita di una giovane donna di 33 anni caduta nel rio Lerca mentre faceva canyoning nella zona tra Lerca e Sciarborasca.

La difficoltà più grande è stata proprio ritrovare la donna. L’elisoccorso, a causa della scarsa visibilità, ha dovuto sorvolare per molto tempo sopra la zona, dove una chiamata, giunta alle 13, aveva segnalato la 33enne dispersa.

Dopo un’ora e mezza le ricerche hanno dato esito positivo: la 33enne però era in arresto cardiaco. E’ stata trasportata d’urgenza in elisoccorso al San Martino dove è tuttora ricoverata in rianimazione. Al momento non si conoscono le sue generalità.

leggi anche
Elisoccorso recupero
Casarza ligure
Incidente sul sentiero: motociclista recuperato dall’elisoccorso
Elisoccorso incidente Pallare
Genova
Malore in alto mare: salvato dall’elisoccorso
PIC 1349
Grave
Incidente sul monte Fasce, motociclista in elisoccorso al San Martino
soccorso fabbriche
4 metri
Cade da un muraglione a Fabbriche: in elisoccorso al San Martino
elisoccorso,
Recuperato
Punta Manara, volo di 30 metri nella scarpata
PIC 1349
Cogoleto
Incidente di canyoning nel rio Lerca: muore Chiara La Chiesa
san martino pronto soccorso
Genova
Fa colazione su un muretto e cade di sotto: grave carabiniere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.