Nuovo allarme

Valpolcevera nuovo sversamento di idrocarburi a San Quirico: vigili nel fuoco in azione con panne e schiumogeni fotogallery

Sversamento idrocarburi a San Biagio

Aggi. ore 22.25. Dovrebbe essere benzina lo sversamento che ha creato un grande allarme questa sera tra San Biagio e San quirico. I vigili del fuoco hanno subito asciugato la sostanza grazie a panne e schiumogeni. Secondo quanto appreso lo sversamento proverrebbe da un deposito che si trova a San Biagio, poco sopra l’Ipercoop.

Genova. Nuovo sversamento di idrocarburi in Valpolcevera. Gli abitanti della zona di ponte Barbieri hanno lamentato un forte odore di carburante o petrolio. L’allarme è confermato dai vigili del fuoco che sono in azione nella zona con 20 unità.

Ancora non è chiaro se si tratti della rottura di un tubo. Al momento non si sa la quantità di materiale coinvolto. In azione schiumogeni e panne per il contenimento.

(aggiornamenti in corso).

Già sul posto l’assessore Crivello: “Si tratta di uno sversamento certamente non minimamente paragonabile a quello di Fegino – commenta l’assessore Gianni Crivello che è sul posto – i vigili del fuoco hanno già messo in azione gli schiumogeni e le panne e la Sigemi si è offerta di aspirare con un’idrovora”.

Più informazioni
leggi anche
Sversamento idrocarburi a San Biagio
Allarme
San Quirico, sversamento idrocarburi nel Polcevera: al vaglio ipotesi di reato
toti doria galletti polcevera
Sopralluogo
San Quirico, anche Galletti sul Polcevera. Toti: “Non ha raggiunto il mare”
Sversamento idrocarburi a San Biagio
J'accuse
Sversamento San Quirico, sindacato VVF: “No parate, serve piano emergenza serio”
Sversamento idrocarburi a San Biagio
Regione
Valpolcevera, Pastorino: “Stato di allarme continuo, clima insopportabile per la popolazione”
Sversamento idrocarburi a San Biagio
Sversamento
Benzina nel Polcevera: la Procura indaga per inquinamento ambientale
fegino valpolcevera giorno dopo
I dati
Valpolcevera, Pastorino: “Aumentata del 30% la mortalità femminile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.