Sabato e domenica

Torna Bimbimbici: appuntamento a Sestri Levante, Chiavari e Lavagna

Bambini in bicicletta
Foto d'archivio

Tigullio. Anche quest’anno l’Associazione FIAB Tigullio Vivinbici, i Comuni di Chiavari, Lavagna e Sestri Levante aderiscono alla Manifestazione Nazionale organizzata e promossa da FIAB denominata “Bimbimbici”, campagna di promozione di stile di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale che si svolgerà a Sestri Levante sabato 7 maggio e a Chiavari e Lavagna domenica 8 maggio 2016.

La manifestazione, giunta nazionalmente alla diciasettesima edizione, alla decima a Sestri Levante ed alla quarta a Chiavari e Lavagna, si svolge con una festosa pedalata per le vie cittadine al suono dello slogan “Insieme per una città più sicura e più bella” a favore del diritto dei bambini di pedalare sicuri lungo i percorsi casa-scuola e nelle strade del proprio quartiere ed è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dall’ANCI, da Confindustria-ANCMA e da EUROMOBILITY.

Quest’anno la manifestazione sarà ancora più allegra e a ritmo di rap, seguendo le note e le parole del nuovo inno ufficiale di Bimbimbici scritto e musicato da Antonio Buldini, autore di canzoni per ragazzi, e cantato da Giulia Marchesini, già interprete finalista all’edizione 2011 dello Zecchino d’Oro. Una vera e propria sigla della manifestazione da ascoltare e imparare attraverso il simpatico video dedicato: www.bimbimbici.it/news/linno-ufficiale-di-bimbimbici/.

Sabato 7 maggio la partenza a Sestri Levante è prevista alle ore 14.30 da Piazza Lavoratori della Fit (Coop) per il percorso più lungo di 14 km. Alle 15.15 appuntamento all’ingresso del Parco Mandela per il percorso più breve di 9.5 km fino a S.Vittoria sempre accompagnati dai volontari Fiab Tigullio Vivinbici e scortati dalla Polizia Municipale. All’arrivo al Lungomare di Riva Ponente merenda, giochi per tutti e conclusione.

Domenica 8 maggio l’iniziativa si svolgerà unendo, come gli anni scorsi, i due Comuni di Chiavari e Lavagna. Partenza da Chiavari alle 14.30 in Via Colonnello Franceschi (Coop) per il percorso completo di 9.5 km Secondo appuntamento in Piazza Roma a Chiavari alle 15.15 per il percorso più breve consigliato per i più piccoli di 4.7 km fino al Comune di Lavagna sempre accompagnati dai volontari Fiab Tigullio Vivinbici e scortati dalla Polizia Municipale dei due comuni. All’arrivo al Parco del Cotonificio a Lavagna merenda, giochi per tutti e conclusione.
Per tutti alla partenza iscrizione e versamento di 1 euro (se non soci Fiab) per assicurazione RC.

Il dettaglio dei percorsi su www.fiabtigullio.it. E sabato 22 maggio Bimbimbici sarà a Rapallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.