Provvedimento

Strade, limite dei 40 km all’ora su quattro provinciali dell’alta Val Polcevera

strada provinciale fontanabuona
Foto d'archivio

Ceranesi e Campomorone. Si abbassa la velocità massima su quattro strade provinciali dell’Alta Val Polcevera dove da domani, 31 maggio, non si potranno superare i 40 km all’ora. Il provvedimento della Città metropolitana di Genova riguarda tutti i tratti fuori dell’abitato delle provinciali 52 del Santuario della Guardia, 51 di Livellato (entrambe nel Comune di Ceranesi) 50 di Santo Stefano di Larvego e 4 dei Piani di Praglia (queste ultime nei Comuni di Campomorone e Ceranesi).

Viste le caratteristiche dei tracciati, stretti e con molte curve tortuose, delle quattro strade il limite di velocità è stato ridotto per motivi di sicurezza della circolazione.

Nell’ordinanza della Città metropolitana di Genova è inserito anche il “preventivo parere favorevole” ai Comuni di Campomorone e di Ceranesi se vorranno emanare provvedimenti analoghi anche lungo i tratto delle stesse provinciali che attraversano i loro abitati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.