Da che parte stai?

Star Wars day anche a Genova: ecco i checkpoint

star wars day

Genova. Dopo il grande successo di Star Wars: Il Risveglio della Forza, l’Italia accoglie nuovamente lo Star Wars Day con un format inedito all’insegna del social.  Il prossimo mercoledì 4 maggio appuntamento anche nel capoluogo.

Il 4 maggio una delle dieci vetture, trasformate grazie alla tecnica del wrapping in Stormtrooper, R2D2 o BB8 raggiungerà anche Genova. Qui, come nelle altre città, verranno allestiti checkpoint dedicati dove i fan della saga potranno interagire con l’auto e avere l’opportunità di partecipare a un social contest: in ogni checkpoint un team di supporto incoraggerà i fan attraverso una semplice esortazione: “Scegli il lato della Forza”. Ognuno potrà quindi scattarsi o farsi scattare una foto e scegliere se parteggiare per il Primo Ordine o per la Resistenza impugnando la lightsaber del colore corrispondente, rosso o blu.  Il team inviterà poi a postare le foto sui social usando due hashtag specifici: #darkside #lightside e in base al lato della Forza prescelto ogni fan riceverà una T-shirt e gadget.

I checkpoint di Genova sono Università degli Studi di Genova, Metro Darsena dalle 13 alle 14; via XX Settembre, piazza della Vittoria dalle 15 alle 16; piazza de Ferrari dalle 18 alle 19).

A Genova (come a Roma, Milano, Torino, Bologna e Verona)  i fan avranno anche l’opportunità di incontrare i character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, gruppi di fan costuming Star Wars, per scatti stellari insieme ai loro personaggi preferiti e alle irrinunciabili spade laser Hasbro.

Lo Star Wars Day 2016 comprenderà anche una speciale iniziativa benefica promossa da Star Wars: Force for Change, il progetto firmato Disney e Lucasfilm che vuole ispirare le persone ad avere un impatto positivo sul mondo che le circonda. Attraverso  MediCinema onlus, il 4 maggio presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano i giovani degenti e le loro famiglie saranno invitati a una speciale proiezione di Star Wars: Il Risveglio della Forza arricchita dalla presenza dei character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.