Un successo

Spiders, i più grandi ragni del mondo in mostra: 35 mila visitatori a Genova

Genova. Prosegue il successo di “Spiders-I più grandi ragni del mondo”, mostra allestita sino al prossimo 5 giugno nel museo civico di storia naturale “Giacomo Doria”.

La Spidergirl Monica Aldea è stata la visitatrice numero 35 mila della più straordinaria mostra di ragni vivi d’Europa, con le sue 47 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre, ospitati in 60 terrari realizzati appositamente.

Questa esposizione valorizza due degli aspetti fondamentali del Museo come la conservazione e la ricerca scientifica. Qui, infatti è conservata anche un’importantissima collezione di ragni raccolti in ogni parte del mondo durante gli ultimi 150 anni, di migliaia di provette con moltissimi esemplari utilizzati anche per la descrizione di nuove specie. Come per la fortunatissima mostra di serpenti vivi allestita nel museo lo scorso anno, anche questa ha l’obiettivo far avvicinare il pubblico ad animali che nell’immaginario possono essere fonte di ansia o fobia ma che rappresentano un fondamentale elemento della biodiversità nei diversi ecosistemi di tutto il mondo.

Orario: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 18; sabato e domenica dalle ore 10 alle 19; lunedì chiuso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.