Pallavolo

Serie B2: una Normac AVB con la testa già in vacanza affonda a Biellarisultati

Le genovesi si avviano a chiudere il campionato in un'ottima quinta posizione mentre la Serteco Volley School è retrocessa

Normac AVB Genova, DKC Volley Galliate
Foto d'archivio

Genova. La Normac AVB dà l’addio alle residue chance di agganciare i playoff. Ieri, sabato 30 aprile, la formazione genovese è incappata in una serata storta; contro la Logistica Biellese la squadra ligure non ha offerto una prova all’altezza delle sue capacità.

La compagine di casa si è presentata in campo preparata, agguerrita e concentrata; per le piemontesi si trattava di una partita determinante per la salvezza. Le motivazioni, quindi, hanno fatto la differenza. La Normac AVB, pertanto, non è riuscita a fare un favore alla Serteco Volley School, che sulle biellesi faceva la corsa per salvarsi.

Il coach Mario Barigione schiera inizialmente Francesca Montinaro in palleggio, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour bande, Marlene Mwehu ed Emanuela Gazzano centrali, Daria Agosto è l’opposto ed Elisa Botto è il libero. Nel corso dell’incontro Barigione ha fatto entrare tutte le altre giocatrici a disposizione con l’eccezione di Chiara Bortolotti, rimasta a casa perché influenzata. L’incontro è stato letteralmente a senso unico, come testimoniano i parziali: 25-15, 25-14, 25-11.

Adesso ancora una settimana di lavoro per la Normac AVB, per preparare l’ultima di campionato, sabato 7 maggio alle ore 21 al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” a Genova Prato per il derby ligure con l’Iglina Albisola e salutare il caloroso pubblico che ha sostenuto la formazione del presidente Carlo Mangiapane durante tutta questa stagione 2015/16. Le genovesi si avviano a chiudere il campionato in un’ottima quinta posizione.

La Serteco Volley School, invece, dopo un solo anno dà l’addio alla Serie B2. Nonostante la vittoria al tie-break sulla Canavese (15-25, 27-29, 25-11, 25-17, 15-9 i parziali), le arancionere non hanno più speranze di mantenere la categoria. Se anche raggiungessero la Logistica Biellese, infatti, sarebbero condannate per il peggior quoziente set.

Alla formazione guidata da Francesco Ercole resta da affrontare un incontro, sabato 7 maggio alle ore 21 sul campo del Volley Garlasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.