Basta

Sampierdarena, la carica dei 500: in piazza per la legalità fotogallery

Famiglie in strada: "Vogliamo poter passeggiare senza paura per la nostra delegazione"

sampierdarena manifestazione per la sicurezza

Sono circa 500 persone che questo pomeriggio hanno manifestato a Sampierdarena per chiedere “vivibilità e legalità adesso”. E’ questo infatti lo slogan scritto sul lungo striscione bianco che ha aperto il corteo che ha percorso le vie della delegazione.

“Siamo scesi in piazza con le famiglie e i bambini spiega il presidente delle officine sampier che in piazza ha partato anche la nipotina di pochi anni. Abbiamo portato in piazza le famiglie – spiega il presidente delle Officine Sampierdarenesi che cammina con la nipotina di pochi anni – perché questa è la Sampierdarena che vogliamo”.

“Noi vogliamo vivere il nostro quartiere – dicono le rappresentanti dei comitati delle donne – e vogliamo passeggiare per strada liberamente, senza timore.

E’ una manifestazione che arriva nel giorno in cui anche a Sampierdarena si applica l’ordinanza anti alcol. “Adesso c’è – spiegano i commercianti – e qui viene il bello… Vedremo se il Comune avrà i mezzi per farla rispettare, siamo qui proprio per dare forza a questo provvedimento”.

leggi anche
sampierdarena degrado
J'accuse
Sampierdarena, il “reportage” della Lega: “Altro che rilancio, ordinario degrado”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.