Palla ovale

Rugby, cinquecento giovani scolari in meta al “Carlini”

Genova. Questa mattina cinquecento giovani scolari hanno preso parte al torneo scolastico “Tutti in mèta”, manifestazione rugbistica non competitiva che annualmente si sviluppa sul campo sintetico dello stadio “Carlini” di Genova ed è organizzata dal Genova Rugby di Patrizio Parente e Massimo D’Angelo.

In campo, per apprendere i primi rudimenti dello sport della palla ovale, si sono succeduti gli scolari delle Scuole Medie della De Toni, I.C. Sturla, e della Scuola Parini-Merello, I.C. Terralba.

Per le scuole elementari, invece, si sono avvicendati con numerosi test “controllati” dai tecnici-educatori del club cittadino, i giovani delle Scuole Gilberto Govi, della Giustiniani e della Vernazza, tutte dell’Istituto Comprensivo Sturla di Genova.

La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Miur, con interventi di Marco Marcellino, consigliere del Comitato regionale ligure della Fir, e di Vittorio Ottonello, presidente del Coni Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.