Pallanuoto

Playout: la Roma Vis Nova si mette in salvo, per la Florentia c’è l’ultima spiaggia fotogallery

Rispettati i valori dettati dalla stagione regolare: la formazione allenata da Ciocchetti vince 11 a 5

PLAY OUT ROMA VIS NOVA - RN FLORENTIA

Sori. La Roma Vis Nova è salva, la Rari Nantes Florentia dovrà giocare la finale per non retrocedere domani alle ore 16. E’questo il verdetto della prima partita dei playout salvezza andata in scena a Sori. I capitolini hanno vinto la partita per 11-5.

Il primo parziale si conclude sul 2-2 con la doppietta di Innocenzi per i romani e le reti di Astarita e Guilherme Oneto Gomes per la Florentia. Poi Mugelli para un rigore a De Oliveira Crivella.

Nella seconda frazione Roma accelera grazie a due reti in due minuti firmate da Pappacena e Bernardo Oneto Gomes. Prima della fine del tempo sale in cattedra Alessandro Calcaterra, due gol di cui uno su rigore per lanciare la squadra condotta da Ciocchetti sul 6-2 e festeggiare al meglio il quarantunesimo compleanno.

A dimezzare le distanze ci pensa Astarita che rilancia le ambizioni fiorentine mettendo in rete il primo pallone utile della terza frazione. Nella Vis Nova si scatena subito dopo Oneto Gomes che con una doppietta porta il risultato sull’8-4. Dusan Vasic in superiorità numerica accorcia le distanze ma Bezic segna sul ribaltamento di fronte il 9-5. La decima rete romana è una pennellata all’incrocia in pallonetto di Oneto Gomes, autentico mattatore dell’incontro.

L’ultima rete dell’incontro è anche l’unica della quarta frazione e porta la firma di Calcaterra per la Roma Vis Nova, che resta così in Serie A1.

Il tabellino:
Roma Vis Nova – Rari Nantes Florentia 11-5
(Parziali: 2-2, 4-1, 4-2, 1-0)
Roma Vis Nova: Bonito, De Oliveira Crivella, Murro, Pappacena 1, Bezic 1, B. Oneto Gomes 4, Spinelli, Innocenzi 2, Vitola, Calcaterra 3, Mandolini, Del Basso, Nicosia. All. Ciocchetti.
Rari Nantes Florentia: Mugelli, Colombo, Generini, Dani, Panerai, Vasic 1, Brancatello, Bruni, G. Oneto Gomes 1, Gobbi, Astarita 3, Panerai, Cicali. All. Minetti.
Arbitri: L. Bianco e D. Bianco.
Note. Espulso il dirigente Cicerone (F) per proteste a 55″ del terzo tempo. Simulazione di squadra alla Vis Nova a 2’46” del terzo tempo. Usciti per limite di falli Dani a 3’40” e Colombo a 7’42” del quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 3 su 8 più 2 rigori di cui 1 segnato, Florentia 1 su 4.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.