Zona gavette

Pilone A12, cede protezione in cemento: “Subito sopralluogo e messa in sicurezza”

Genova. Distacco del basamento in cemento, situato ai piedi del ponte autostradale dell’A12, in zona Gavette lato Via Lungo Bisagno Istria. E’ la segnalazione, documentata dalle foto, inviata dai consiglieri municipali della Media Val Bisagno, Paolo Aimè e Maurizio Porrini al sindaco Marco Doria, all’assessore Gianni Crivello, al presidente di Municipio, Agostino Gianelli, e alle direzioni di Autostrade e Aster.

“In caso di piogge torrenziali, l’acqua, non trovando ostacoli di protezione, può rodere i piloni del ponte autostradale – spiegano i due consiglieri – Ha ceduto la sottomurazione dell’argine, supponiamo per erosione dello strato sottostante. Potrebbero esserci, però, problemi anche per la strada”. Di qui la richiesta di un sopralluogo urgente, con perizia e intervento di messa in sicurezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.