A torriglia

Parco dell’Antola, il 2 giugno riapre il centro visita Il lupo in Liguria

Centro visita il lupo in Liguria

Torriglia. Dopo un breve periodo di chiusura per interventi tecnici, il Centro Visita Il Lupo in Liguria” a Rondanina torna ad essere visitabile tutte le domeniche e festivi, a cominciare dal prossimo giovedì 2 giugno, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.
Un percorso museale didattico ed interattivo che si sviluppa nei locali dell’ex canonica di Rondanina ci conduce alla scoperta di questo animale tornato a popolare il nostro Appennino. Di lui si sente parlare sempre più spesso ma, non sempre, sulla base di una corretta informazione.

L’allestimento fornisce spunti di approfondimento sull’ecologia e il comportamento del lupo, sulle tecniche di monitoraggio e i dati scientifici più aggiornati circa la sua presenza in Liguria, ma è anche l’occasione, per grandi e piccini, di riscoprire questa specie, che da sempre affascina e fa discutere, attraverso la storia, il campo letterario, ed il mondo animato di film e cartoni, con tante immagini e video.

Costo d’ingresso: intero 5,00€; ridotto 4,00€ per bambini da 6 a 14 anni, over 65, scolaresche e gruppi di almeno 20 persone; gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni).
Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di fruizione per gruppi e scolaresche (aperture a richiesta e attività didattiche su prenotazione): Centro Esperienze del Parco dell’Antola, tel. 010 944175, ceantola@parcoantola.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.