Voltri

Operato alla laringe, trovato morto in casa: aperta inchiesta

Luoghi

Genova. I familiari lo hanno trovato morto in casa sua ieri, a Voltri. Si tinge di giallo la scomparsa di Salvatore Belcastro, 46 anni, dipendente di Autostrade. Sulla vicenda il pm Stefano Puppo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti e ha disposto l’autopsia.

La vicenda inizia a dicembre, quando l’uomo viene operato all’ospedale di Sestri Ponente per la rimozione di un tumore alla laringe. Secondo i familiari l’intervento avrebbe creato problemi. La zona operata si sarebbe cicatrizzata al punto da creare una totale occlusione della trachea impedendo al paziente di respirare. All’uomo era stata così applicata una protesi per tenere aperto il tratto. Il dilatatore, però, non era stato fissato bene e nelle scorse settimane i medici avevano deciso di sottoporlo a una tracheotomia.

L’intervento era fissato per domani, ma ieri i familiari lo hanno trovato morto in casa. Il pm ha disposto anche il sequestro delle cartelle cliniche per verificare che non vi siano stati ritardi nella decisione di intervenire.

leggi anche
tribunale genov
L'indagine
Morto dopo caduta nel cimitero di Bogliasco, indagato funzionario del Comune, sequestrati i parapetti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.