Tanti appuntamenti

Notte con gli squali e molto altro: il ponte del 2 giugno all’Acquario di Genova e al Galata

Squali all'Acquario di Genova

Genova. Il ponte del 2 giugno è l’occasione perfetta per uno short break a Genova per vivere le esperienze sopra e sotto il mare proposte dall’Acquario di Genova e dal Galata Museo del Mare.

Tutti i giorni dal 2 al 5 giugno, grandi e piccini saranno coinvolti in vero e proprio viaggio alla scoperta dell’Acquario di Genova completamente rinnovato grazie alle nuove scenografie, all’innovativo sound and light system e agli incontri quotidiani a tu per tu con lo staff, potranno immergersi virtualmente negli abissi marini grazie alla nuova sala VR gear, creare il proprio pesce ideale nella postazione Fish Making oppure scegliere uno dei percorsi di approfondimento alla ricerca dei segreti e delle curiosità di una struttura così complessa grazie ad Acquario segreto e, per i più piccoli, Avventura Acquario.

Per gli amanti del mare aperto, appuntamento domenica 5 giugno con la crociera di avvistamento Cetacei in compagnia di un biologo dell’Acquario di Genova. Per i piccoli avventurosi, due appuntamenti speciali con Notte con gli squali nei giorni 1 e 2 Giugno.

Per organizzare al meglio la visita, è disponibile la nuova App gratuita multilingua dell’Acquario di Genova che consente di avere tutte le informazioni su orari, prezzi e appuntamenti e acquistare il biglietto.

Esperienze legate al mare anche al Galata Museo del Mare, dove il “visit-attore” può salire a bordo della galea, per esplorarne l’interno e scoprire la vita di schiavi, forzati e buonavoglia, sperimentare in prima persona la vita a bordo del sommergibile Nazario Sauro, vivere l’esperienza di un naufragio a Capo Horn nella sala della tempesta in 4D e proseguire l’esperienza di viaggio, nella sezione MeM Memorie e Migrazioni, con la grande traversata oceanica dei migranti italiani negli Stati Uniti, Brasile ed Argentina.

Sabato 4 giugno dalle 15.30 alle 17 torna l’appuntamento con La rotta del Galata: un’esperienza di visita diversa lungo la rotta del Galata in compagnia di attori in costume per scoprire le affascinati storie del museo e dei personaggi delle varie epoche marinare. Inclusa nel biglietto d’ingresso, riservata ad un massimo di 30 persone. E’ consigliata la prenotazione allo 010/2345655. Il Galata Museo del Mare è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.