Meteo

Meteo Liguria: stop alla fiammata africana e ritorno dell’instabilità previsioni

Liguria. Con questa domenica è arrivato lo stop alla breve fiammata africana ed è tornato un tempo tardo primaverile dai connotati altamente variabili a causa delle iniezioni di fresche correnti dapprima atlantiche in queste ore che verranno sostituite da correnti di matrice nord-orientale.

Le temperature giocoforza subiranno una diminuzione generale riportandosi nel solco delle medie del periodo. Alla nuvolosità a tratti intensa, con episodi piovosi a carattere di rovescio, si sostituiranno cieli parzialmente nuvolosi con schiarite soleggiate alternate a veloci addensamenti nei primi giorni della settimana in un contesto ventilato sotto la spinta delle correnti sud-occidentali.

Secondo le previsioni del centro Limet, domani sarà una giornata ventilata e variabile, con note di spiccata instabilità durante le ore pomeridiane soprattutto sui rilievi. Al mattino nubi sparse sul centro levante, mentre ampie schiarite interesseranno il ponente. Dal pomeriggio probabili temporali sulle Alpi marittime, sul comprensorio Aveto-Trebbia e nelle zone interne del savonese in sconfinamento verso il savonese di levante e il genovese di ponente. Migliora ovunque in serata.

Più informazioni
leggi anche
parco dell'acquasola
Cronaca
Smog, a Genova schizza l’ozono: sforamenti all’Acquasola e a Pegli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.