Tempo dinamico

Meteo Liguria, correnti fresche dall’Oceano: ancora instabilità previsioni

Liguria. La depressione responsabile del maltempo di questi giorni, staziona sul Nord della Francia, continuando ad intaccare il clima anche sulla nostra Liguria. Correnti instabili e fresche di matrice oceanica scorrono liberamente sul Mediterraneo Occidentale provocando un tipo di tempo molto dinamico, spiega Limet. Pochi i cambiamenti rispetto alla giornata di ieri.

Cieli coperti sul settore centro-orientale dove durante la notte si sono registrati fugaci scrosci di pioggia sulle coste in rapido trasferimento verso le zone interne. Pochi però i millimetri effettivi, che non vanno oltre i 5.0, registrati dalla nostra centralina meteorologia a Belpiano (GE). Tra savonese occidentale ed imperiese invece situazione diversa con cieli sereni o poco nuvolosi e clima asciutto. Poche le differenze che si avranno durante il pomeriggio. Ancora addensamenti compatti sul settore centro-orientale dove non escludiamo la possibilità di locali rovesci nell’entroterra soprattutto tra Tigullio e spezzino.

L’attenzione maggiore quest’oggi però andrà rivolta al mare che fin dal mattino si presenterà molto mosso su tutti i settori. Nel pomeriggio la persistenza dell’intensa libecciata a largo (raffiche oltre i 50/60 km/h), provocherà un nuovo aumento del moto ondoso con mare agitato sul settore centrale. Le temperature risulteranno stazionarie con valori massimi sulle coste compresi tra +18° e 21°.

Nei prossimi giorni, preannuncia Limet, la depressione sulla Francia tenderà ad esaurirsi fino ad “asciugarsi”. Il tempo sulla nostra Liguria di conseguenza non migliorerà in maniera decisa fino ad allora. Tempo variabile quindi domani e giovedì con cieli spesso solcati da nubi e possibili piogge sul settore centro-orientale. Maggiori schiarite a ponente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.