Finale!

L’alberghiero Bergese di Sestri Ponente conquista la finale del Memorial Marchiano

istituto bergese memorial marchiano

I giovani talenti dell’alberghiero Bergese di Sestri Ponente e quelli del Migliorini Finale si sfideranno ai fornelli della trasmissione di Paolo Zerbini per la medaglia del Presidente del Senato della Repubblica e il trofeo della Presidenza della Regione Liguria alla presenza dell’assessore regionale all’istruzione e alla formazione Ilaria Cavo.

I futuri chef Gueye Coumba, Sara Zambonin, AstridRobello e Gabriele Berlingeri, guidati dai loro coach Andrea Cresta e Sara Rizzoli e coordinati del Maestro di cucina Renato Grasso, si confronteranno sui piatti della cucina della “Riviera”, tema che caratterizzerà la finale del “Marchiano”.

La sfida per conquistare il VII Memorial B. Marchiano si aprirà ufficialmente il 5 maggio sui social network e si concluderà in studio con il voto dei giurati. Compito dei docenti e degli alunni inserire sulla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/VII-Memorial-B-Marchiano-1573042349685882/, un menu che confermi, anche attraverso le ricette,che l’unica “Riviera” è quella ligure.

Anche i vini, presentati da Sabrina Bertora dell’enoteca IL PORTICO saranno in tema con la serata e tutti rigorosamente marchiati Riviera Ligure. L’organizzazione del concorso è affidata al Centro Studi sul Turismo dell’alberghiero di Alassio con la coordinazione dei docenti Michela Orecchia, Giovanni Falcone, Monica Barbera e Franco Laureri. Partner della rassegna La Cascina Feipu Massaretti Albenga e la Cooperativa Olivicoltori di Arnasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.