Regione

Kavo Promedi, De Ferrari (M5S): “I tir portano via l’ultimo pezzo di azienda”

Kavo Promedi, tir e guardie armate per portar via gli impianti

Nervi. “Ecco tornati i tir tedeschi, dopo tre mesi esatti da quel maledetto blitz notturno di febbraio che ha lasciato a casa, senza lavoro, dall’oggi al domani, 16 lavoratori storici di quell’azienda e gli interinali.
Stanno portando via gli ultimi attrezzi, quegli stessi attrezzi che i lavoratori erano riusciti a trattenere con la forza della disperazione impedendo la fuga all’ultimo tir. Ora che la trattativa sindacale si è conclusa, l’azienda può tornare liberamente a prendersi gli ultimi pezzi mancanti”. Lo dice Marco De Ferrari, portavoce del M5S in Regione.

“Triste epilogo di una vicenda tutta italiana. L’ennesima vicenda che mostra la totale impotenza delle istituzioni. Che, invece di tutelare gli interessi collettivi di cittadini e lavoratori, pensano soltanto agli interessi di pochi”, prosegue.

“Noi, come Movimento 5 Stelle Liguria, ci batteremo affinché sia garantito almeno il futuro occupazionale di queste persone, come promesso dalla stessa Regione nel mese di marzo. E affinché si legiferino norme regionali e nazionali a piena tutela dei lavoratori e che possano finalmente farci affermare: mai più casi Kavo”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.