Levante

Lavoravano in nero anche i maestri di tennis: associazione dilettantistica nei guai

Campo da tennis
Foto d'archivio

Genova. Nel corso di uno dei frequenti controlli a tutela della legalità nel mondo del lavoro, la Guardia di Finanza ha scoperto un’associazione sportiva dilettantistica del levante genovese, operante nel settore tennistico, che utilizzava manodopera completamente “in nero”.

Durante l’attività ispettiva è stato rilevato che l’A.S.D. impiegava maestri di tennis, preparatori atletici, manutentori e addetti alle pulizie senza aver effettuato alcuna preventiva “comunicazione obbligatoria” al competente Centro per l’impiego e, soprattutto, senza aver ottemperato ad alcun adempimento contributivo e assistenziale.

Tutte le irregolarità riscontrate comportano, oltre all’obbligo di regolarizzazione di tutte le posizioni lavorative sotto il profilo contributivo e assistenziale, anche il pagamento delle relative sanzioni per decine di migliaia di euro.

leggi anche
palazzo tursi comune genova
Genova
Permessi per accudire la madre malata. Il secondo lavoro in nero del dipendente del Comune di Genova
Guardi di Finanza
Cronaca
Lavoro in nero, un fenomeno mai in crisi: raffica di controlli in Provincia di Genova
carabinieri auto
Cronaca
Santa Margherita, raffica di controlli contro spaccio, lavoro in nero e immigrazione clandestina: arresti e denunce

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.