Appello

Genova, Forum del Terzo Settore: “A rischio risorse per i cittadini più fragili”

tursi

Genova. “La discussione e le decisioni di volta in volta assunte nelle ultime settimane dal Consiglio comunale genovese fanno emergere un clima politico orientato più alla prossima campagna elettorale che a un serio dibattito sul merito delle questioni e sui problemi dei cittadini di questa città. I numeri incerti espressi nella maggioranza rischiano di destabilizzare l’andamento dei lavori”. Questo si legge in una nota del Portavoce del Forum genovese del Terzo Settore, Ferdinando Barcellona.

“Nelle prossime settimane si affronterà il tema del Bilancio preventivo 2016 e, in questo clima di incertezza, il rischio è che possano venire meno risorse fondamentali per i cittadini più fragili e deboli della nostra città. Come Forum del Terzo Settore facciamo quindi un richiamo al senso di responsabilità di tutte le forze politiche affinché non si perda di vista la necessità di sostenere il Welfare cittadino attraverso adeguate risorse per far fronte ai bisogni di quella parte di popolazione che sempre più esprime forme di disagio e malessere”, prosegue.

Nei prossimi giorni il Forum incontrerà i capigruppo dei partiti e dei movimenti politici della città per portare le istanze dei cittadini più fragili e per verificare quanta attenzione verrà dimostrata nei confronti dei temi del sociale durante la discussione sul Bilancio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.