La rischiesta

Frana, Luca Pastorino: “Gratis tratta autostrada Voltri-Arenzano”

Frana sull'Aurelia ad Arenzano

Arenzano. “L’istituzione di due fasce orarie nella tratta autostradale Voltri-Arenzano che comporti un esonero dal pagamento del pedaggio per chi è costretto a percorrerla per andare al lavoro”, a causa della chiusura dell’Aurelia per frana.

E’ la richiesta di Luca Pastorino (Possibile) al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio sottolineando che “dal giorno della
frana che ha invaso l’Aurelia, il 19 marzo scorso, sono trascorsi 41 giorni e la strada è sempre interdetta al traffico e non è stato possibile riaprirla”.

“Il pedaggio autostradale fra Arenzano e Voltri (e viceversa) – afferma Pastorino – è pari a 0,90 euro che, per chi è costretto a percorrere il tratto due volte al giorno, si trasforma in 1,80 euro che in un mese di lavoro fanno 45 euro”.

Attualmente il tratto è percorribile con uno sconto del 70% deciso da Autostrade dopo una richiesta del governatore Toti e dell’assessore all’Ambiente Giampedrone subito dopo la frana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.