Primavera

Fave e salame: torna la grande sagra della Croce d’Oro di Sciarborasca

Fave e salame

Cogoleto. Arriva la primavera, torna una delle sagre più partecipate della Riviera. E torna in grande stile: la sagra organizzata dal Team di Volontari della Croce d’Oro di Sciarborasca è pronta per animare due giornate di ottobre: sabato 7 maggio a cena e domenica 8 maggio a pranzo.

Due giorni all’insegna della gastronomia, della musica dal vivo, del gioco, del divertimento per grandi e piccoli.

La kermesse, che utilizza solo materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, si svolgerà a partire dalle ore 19 di sabato 7 presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico P.Delussu (Cogoleto – Ge) con seconda, ed ultima, giornata di festa domenica 8 dalle ore 12. Nei pressi è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper.

Sia sabato a cena che domenica a pranzo stands gastronomici con specialità culinarie di stagione, focaccette, fave, salame, prelibati dolci e formaggi artigianali, animazione per bambini, percorso di minimoto e giri sul pony.

Non mancherà naturalmente il programma musicale e di intrattenimento: sabato sera sul palco gli “Isterika”, cover band tributo alla musica italiana e dance, e domenica pomeriggio l’orchestra revival “Ashanti” che farà ballare e divertire ogni fascia di età.

L’iniziativa “FAVE e SALAME” trova origine già nel 2012 per aggiungere un ulteriore momento di aggregazione e divertimento alla cittadinanza, oltre che importante mezzo di autosostentamento per la pubblica assistenza

Il ricavato dell’edizione 2016 verrà utilizzato quale contributo all’acquisto di un mezzo trasporto disabili.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.