Lettera al direttore

Erzelli, Allegretti (Slc Cgil): “Speriamo che la California non sia soltanto un sogno!”

Non si capisce da cosa derivi tutto questo entusiasmo sull’insediamento di Erzelli da parte delle istituzioni: “non è una cattedrale nel deserto”, “Liguria nuova California”. Forse hanno buone notizie che noi non conosciamo o forse hanno la memoria troppo corta. Quello che abbiamo visto fino ad oggi è semplicemente un trasloco di aziende che non ha prodotto nessun posto di lavoro stabile in più.

Allora rinfreschiamo loro un po’ la memoria. Ericsson per esempio ha sistematicamente continuato a dichiarare nuovi esuberi anche da quando si è trasferita ad Erzelli; invitiamo sindaco e assessore ad attivarsi per invertire nel concreto questa tendenza e visto che l’assessore ha dichiarato che la settimana prossima sarà al Ministero dello Sviluppo Economico faccia anche lì la sua parte perché il 16 maggio ci sarà la riunione annuale informativa sul piano industriale di Ericsson e vorremmo tanto che invece di annunciarci i soliti esuberi ci facessero vedere un po’ di vera California con delle nuove assunzioni.

Speriamo che una volta tanto alle dichiarazioni spot seguano fatti concreti.

Fabio Allegretti
Segretario generale
Slc Cgil Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.