Ventesima edizione

Dinghy 12′, Francesco Rebaudi con Kinnor vince il Trofeo SIAD Bombola d’Oro

Dani Colapietro si aggiudica il Trofeo Challenge Bombola d'Argento

Portofino. Cielo soleggiato e vento a 5 nodi di intensità per l’ultimo giorno di regate del Trofeo SIAD Bombola d’Oro. Domenica 22 maggio il Comitato di regata ha dato il via a due prove, partite rispettivamente alle 11,44 e alle 13,13.

A vincere la prima regata Massimo Schiavon (CN Chioggia) su Out of Blue, seguito da Vincenzo Penagini (Yacht Club Italiano) con Plotzlich Barabba e da Paolo Viacava (CV Santa Margherita Ligure) con Mailin. Massimo Schiavon ha primeggiato anche nella seconda regata, davanti a Francesco Rebaudi (CV Sanyta Margherita Ligure) su Kinnor e Andrea De Santis (LNI Mandello Lario) su Lunatica.

Al termine delle due regate svoltesi venerdì e delle due di domenica, è Francesco Rebaudi con Kinnor a vincere la ventesima edizione del Trofeo SIAD Bombola d’Oro e ad aggiudicarsi il Trofeo Challenge SIAD Bombola d’Oro, la Coppa Yacht Club Italiano e la medaglia d’oro che gli verranno consegnati durante la premiazione a bordo di Nave Italia.

Secondo classificato Vittorio D’Albertas (CV Santa Margherita Ligure) su Lazy Behemot; terzo e primo Master 65 Vincenzo Penagini (Yacht Club Italiano) su Plotzlich Barabba.

Dani Colapietro (CV La Spezia) con Abbidubbi vince il Trofeo Challenge Bombola D’Argento, riservato al primo classificato delle barche classiche (scafo in legno con armo in legno).

Il Trofeo Challenge Perpetuo Giovanni Falck destinato alla migliore squadra costituita da tre timonieri appartenenti allo stesso club (uno dei tre deve aver compiuto almeno 65 anni o essere di sesso femminile o essere timoniere di un’imbarcazione di legno) va alla squadra Viale del Tramonto composta da Paolo Viacava, Vincenzo Penagini e Filippo Jannello.

Si aggiudica il premio per il primo timoniere femminile Francesca Lodigiani (CV Santa Margherita Ligure) con Cavallo Indomito.

Premi per i primi tre classificati delle barche classiche: primo Dani Colapietro con Abbidubbi, secondo Italo Bertacca con Arch.Melandri, terzo Toni Anghileri con Absolutely Free. Premi anche ai primi tre classificati del Trofeo Master Over 65: primo Vincenzo Penagini con Plotzlich Barabba, secondo Gaetano Allodi con Bonaldinho, terzo Furio Francesia Berta on O B One.

Tra tutti i Dinghy iscritti e che hanno preso parte alla manifestazione verrà inoltre sorteggiato un premio del valore di 10.000 euro da destinare alla Fondazione Tender to Nave Italia onlus quale contributo per un progetto per il 2016.

Il Trofeo SIAD Bombola d’Oro è stato organizzato dallo Yacht Club Italiano con la partnership del Gruppo SIAD, attivo nei settori gas industriali, engineering, healthcare, servizi e beni industriali e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e del Circolo Nautico di Rapallo. La regata è stata svolta con il patrocinio dei Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo.

Clicca qui per consultare la classifica completa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.