Lettera al direttore

Diga Perfigli, Pisani (M5S): “No al progetto. La salvaguardia del nostro futuro non è in vendita”

Mentre il Pd e l’assessore Giampedrone continuano a difendere il progetto Diga Perfigli (il primo perché l’ha partorito e portato avanti, il secondo con l’unico intento di non perdere gli 8 milioni di euro oggi a disposizione), il MoVimento 5 Stelle resta l’unica forza politica a schierarsi al fianco dei cittadini di Lavagna contro un’opera devastante, anti-economica e sulla cui utilità emergono sempre più dubbi.

La salvaguardia del territorio e dei cittadini non è in vendita. Se questo significa perdere dei soldi, a risponderne saranno la vecchia politica ligure e una burocrazia contorta e cervellotica che impedisce di destinare risorse vitali a un’opera che risponda davvero alle esigenze dei cittadini e contribuisca alla messa in sicurezza del territorio.

Abbiamo portato il problema all’attenzione dei portavoce M5S a Roma e a Bruxelles, poiché la Diga Perfigli, oltre ad essere un danno per la nostra terra e un enorme spreco di soldi pubblici, andrebbe anche a devastare un’area SIC (di interesse comunitario) come il fiume Entella.

Ma continueremo a batterci in Regione e contribuire a costruire un’alternativa credibile e sostenibile a questo progetto frutto della politica del solo profitto alimentata dal Partito Unico. Con i risultati che oggi abbiamo tutti sotto gli occhi.

Gabriele Pisani, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria

leggi anche
fiume entella lavagna
L'interrogazione
Entella, la diga Perfigli finisce al Parlamento Europeo
ruspa
Tra le proteste dei cittadini
Entella, pronti gli espropri per la diga Perfigli. Toti convoca sindaci di Chiavari e Lavagna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.