Genitorialità

Comune di Genova e Rotary Club insieme per combattere gli abusi su minori

palazzo tursi comune genova

Genova. Si è svolto ieri all’Istituto secondario superiore statale “Firpo-Buonarroti” di via Canevari l’incontro “S.O.S: tutto quanto…. tutti quanti…in connessione”, primo degli appuntamenti realizzati da Comune di Genova e Rotary Club di Genova che, per mezzo dei Gruppi Territoriali del Progetto Arianna, hanno concordato un protocollo d’intesa riguardante iniziative di prevenzione e contrasto del maltrattamento e dell’abuso dei minori.

Gli incontri, rivolti in particolare ai genitori, sono incentrati su argomenti fondamentali per la costruzione di una buona relazione tra genitori e figli e costituiscono importanti occasioni per fornire, attraverso un momento di confronto e approfondimento con esperti delle varie tematiche, informazioni e strumenti di prevenzione.

Durante l’incontro, con l’aiuto di esperti della Polizia Postale e della ASL Genovese, sono state affrontate tematiche importanti e forniti possibili strumenti di intervento per proteggere se stessi e i propri figli dai rischi delle reti informatiche, ma anche da quelli del sottovalutare possibili segnali di disturbi alimentari.

Il prossimo incontro, dal titolo “Significato del cibo nella relazione genitore-bambino”, si svolgerà giovedì 16 giugno alle 17, presso l’Asilo Nido “La Filastrocca” in Via Scribanti, 4 e ha l’obiettivo di far accrescere la consapevolezza dei genitori rispetto al significato e all’importanza che il cibo ha all’interno della crescita.

Il Rotary Club di Genova sostiene queste iniziative anche attraverso il contributo della Fondazione Ligure di Gastroenterologia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.