Tour

A Genova i misteri del Magnasco: vizi, virtù e… cioccolata

Panorama di Genova

Genova. Rovine indecifrabili, bizzarri funerali e persino una fantasmagorica invasione di scheletri. Alessandro Magnasco, pittore misterioso, alla ricerca dell’etica, civile ma soprattutto religiosa, in un secolo di grandi trasformazioni.

La mano dell’artista deforma la realtà per sottolineare i vizi e le virtù di tutta la società. Ma dove finisce la realtà e dove inizia la caricatura? Dalla Badessa che sorseggia una cioccolata al Furto Sacrilego, fino ad arrivare alla contenuta eleganza del Trattenimento in un giardino di Albaro.

Venerdì 27 maggio parte un percorso alla scoperta delle curiosità nascoste tra le pennellate e i giochi di luce di un artista fuori dagli schemi. L’appuntamento è presso il Bookshop dei Musei di Strada Nuova, in via Garibaldi 9r, alle ore 19.15.

Prezzi: Intero 15 Euro (include visita, ingresso alla mostra e al Palazzo). Ridotto 10 euro (include visita, ingresso alla mostra e al Palazzo – Ridotto per possessori della Musei Card, ragazzi fino a 18 anni).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.