L'inaugurazione

A Camporone il primo Centro recupero animali selvatici della Liguria

cras

Campomorone. A Campomorone si inaugura il primo Centro Recupero Animali Selvatici della Liguria. Il centro è ospitato nei locali dell’ex scuola di Santo Stefano di Larvego, un edificio su due piani per un totale di 140 metri quadrati. L’interno sarà adibito a nursery, con ambulatorio, degenza breve e sala operatoria.

Alla sede, si debbono aggiungere i diecimila metri quadrati recintati dove gli animali verranno ospitati prima di essere rimessi in libertà Nasce nel Comune di Campomorone, per volontà dell’Amministrazione che vi ha creduto da subito ed ha realizzato una convenzione con l’Ente Nazionale Protezione Animali di Genova.

La sede è stata ristrutturata con il contributo economico della Regione Liguria. L’investimento per i soli lavori strutturali è stato notevole, attualmente ottantamila euro. Caprioli, cinghiali, tassi, falchi, germani reali, anatre, aironi, scoiattoli, donnole, tartarughe. Queste sono solo alcune delle tipologie principali di animali soccorsi dai volontari dell’ENPA, che si
augurano che il centro possa diventare anche un catalizzatore per riuscire ad avere nuovi volontari.

L’inaugurazione si terrà sabato 28 maggio alle 17 con l’intervento della Sindaco di Campomorone Paola Guidi, del Presidente Nazionale dell’ENPA Carla Rocchi e l’allestimento di una mostra fotografica dal titolo “Nei nostri boschi” con foto gentilmente concesse dalla casa editrice Il Piviere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.