Per bootcamp 2016

StartUp Day, i vincitori di “The Challenge Vol. 4”

confindustria sturtup day

Genova. Ieri, presso Confindustria Genova, si è tenuta la IV edizione dello StartUp Day, intitolato “The Challenge Vol. 4”, organizzato da Build It Up e dal Gruppo Giovani Imprenditori.

L’evento era rivolto a tutti gli studenti universitari, in particolar modo ai ragazzi del Dipartimento di Economia. I circa 80 partecipanti, divisi in 11 team, si sono confrontati nella definizione e presentazione di un piano di sviluppo della startup milanese Easy Feel, immaginando l’apertura di una sede a Genova e il successivo ingresso sul mercato locale.

Durante la mattinata i ragazzi hanno potuto ascoltare le testimonianze di alcuni giovani startupperche hanno fornito le informazioni e gli strumenti per affrontare adeguatamente il “business case”. Una giuria di esperti e imprenditori ha poi scelto la soluzione migliore proposta: il team vincente è risultato quello composto da Giovannna Grilli, Giorgia Donegà, Filippo Grondona, Virginia Cepollina, Giorgio Cavallo e Stefano Camia. I vincitori si sono aggiudicati la partecipazione gratuita al BootCamp 2016, la tre giorni di alta formazione del Gruppo Giovani di Confindustria Genova sui temi dell’imprenditorialità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.