Dopo due giorni

Sospeso lo sciopero ad oltranza dei lavoratori Ideal Service: martedì incontro con i vertici Ikea

Genova. E’ stato sospeso in attesa dell’incontro che si terrà martedì con il direttore generale del gruppo lo sciopero ad oltranza dei dipendenti della Ideal Service che si occupano della manutenzione dei carrelli e della pulizia del megastore Ikea.

I 22 lavoratori hanno scioperato per due giorni contro i nuovi tagli che Ikea vorrebbe imporre al servizio e quindi al monte, il che inciderebbe pesantemente su una retribuzione mensile spesso al di sotto dei mille euro. I lavoratori e i delegati della Cgil hanno anche distribuiti volantini ai clienti del megastore scusandosi per il disagio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.