Lunedì

Privatizzazione Atp, presidio lavoratori: “Operazione illegittima, schiaffo ai nostri sacrifici

atp

Genova. In occasione della riunione del Cda di Atp, domani alle 9 i lavoratori dell’azienda di trasporti provinciale aderenti all’Unione sindacato di base, hanno organizzato un presidio in Città Metropolitana.

“Nelle prossime ore il Cda di Atp e il Sindaco Doria intendono rinunciare alla prelazione e dare via libera all’ingresso di Autoguidovie – scrive il sindacato in una nota- Per fare questo, sono disposti ad avvallare un’operazione illegittima, a ignorare il parere contrario dei Comuni azionisti e a rifiutare anche la disponibilità dei lavoratori a concorrere al reperimento delle risorse per la prelazione. E’ tale la determinazione a privatizzare che il Sindaco decide in modo autoritario senza neanche convocare il Consiglio. Uno schiaffo sonoro ai sacrifici dei lavoratori, mentre i vertici aziendali responsabili dello sfascio sono ancora tutti al loro posto. Oggi si capisce il fine dell’ingresso di SMC in ATP come parte di un disegno ben più grande che vuole condurre alla privatizzazione di tutto il tpl ligure con la gara del prossimo anno”, conclude Usb.

Lunedi il Cda di ATP si riunisce in Città Metropolitana per decidere se esercitare la prelazione o autorizzare la cessione delle quote. Fuori ci saranno i lavoratori “contro la privatizzazione di Atp” e “per la difesa del servizio pubblico”.

Più informazioni
leggi anche
sciopero atp
Trasporti, Pastorino (Possibile): “Vendita di Atp ai privati scelta irresponsabile”
atp
Genova
Atp, Pd: “Se non ci saranno garanzie si valuti l’esercizio della prelazione”
usb atp
Protesta
Atp, adesione del 50% allo sciopero Usb: nuovo incontro settimana prossima
atp
Domani
Tpl, presidio e raccolta firme a Brignole: “No alle privatizzazioni, non svendiamo Atp”
Bus 39 amt
24 ore
Trasporto pubblico, venerdì nero: sciopero Amt e Atp
atp
L'accusa
Atp, sindacati: “Stipendi in ritardo per il terzo mese di fila”
Bus Atp
Bruno e pastorino
Atp, il j’accuse: “Doria e il ‘nazareno al basilico’ iniziano la privatizzazione del Tpl”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.