Che tempo fa

Meteo: oggi variabile, fine settimana bruttino previsioni

Foto d'archivio

Genova. Tempo variabile oggi sulla Liguria, secondo il Centro meteo ligure al mattino belle schiarite lungo la fascia costiera. Nubi sparse nelle zone interne, più dense sui versanti padani e sui crinali, con basso rischio di pioggia. Nel pomeriggio permarranno ampie schiarite lungo le coste; nubi più compatte su Val Trebbia, Val d’Aveto, Val di Vara e Alpi Liguri dove non si esclude qualche rovescio, in via di attenuazione prima di sera.

I venti saranno moderati da Nord sul settore centro-occidentale costiero al mattino, più debole altrove. Nel pomeriggio ventilazione in indebolimento e in rotazione dai quadranti occidentali sottocosta. Mare stirato sottocosta, mosso al largo. Le temperature stazionarie o in lieve aumento lungo le fascia costiera (massime comprese tra 17 e 19°).

Una massa d’aria instabile interesserà l’Italia nel prossimo fine settimana. Gli effetti in Liguria saranno marginali. Tuttavia qualche precipitazione è attesa tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio soprattutto nelle zone interne. Miglioramento deciso nella giornata di lunedì.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.