Connessi

Genova24 sbarca su Telegram, vi teniamo informati gratuitamente ed in tempo reale

telegram

Nel mondo sono oltre 100 milioni gli utenti, pochi confronto al miliardo di whatsapp, ma la app russa che ha come simbolo l’aeroplanino di carta sta guadagnando terreno giorno dopo giorno. Per questo Genova24.it, tra le prime testate locali in Italia, ha deciso di attivare il proprio “Bot ufficiale” attraverso il quale i lettori potranno ricevere gratuitamente e in tempo reale le nostre breaking news come già avviene per oltre 1.000 utenti su whatsapp.

Per attivare il nuovo servizio basta scaricare la app Telegram sul proprio smartphone, collegarsi all’indirizzo https://telegram.me/genova24bot e cliccare su “Avvio”.

Come per whatsapp il nostro canale ufficiale si limiterà ad inviare le breaking news più importanti della giornata nel momento stesso in cui accadono, sempre senza spam e gratuitamente.

Ma oltre a questo sarà possibile “dialogare” con il “BOT” (termine tecnico che identifica ed interrogare il nostro archivio per conoscere ad esempio le news principali di cronaca o sport, politica ed economia. Questa è la versione 1.0 nelle prossime settimane continueremo ad aggiungere nuove funzionalità come la possibilità di poter consultare le previsioni meteo, il calendario delle manifestazioni o ricercare le informazioni di pubblica utilità.

Rispetto a servizi simili come WhatsApp o Facebook Messenger, Telegram punta tutto sulla privacy e la sicurezza: i messaggi scambiati su Telegram sono criptati e gli utenti hanno la possibilità di avviare chat segrete che non possono essere lette su nessun dispositivo che non sia quello dei partecipanti. Un’altra funzione molto popolare è quella che permette di cancellare automaticamente una chat dopo un periodo di tempo predefinito.

leggi anche
cronaca
Ora!
Genova24.it: le ultime notizie direttamente sul tuo smartphone con WhatsApp e Telegram
Turismo regione
Primo trimestre
Turismo in Liguria, boom di cinesi. La regione fa il record di visitatori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.