Genova

Arriva la Fiera Primavera: weekend tra sport e musica

Il programma dei primi due giorni

E’ stata inaugurata oggi alla presenza dell’assessore allo cultura e al turismo del Comune di Genova Carla Sibilla, del consigliere regionale Stefania Pucciarelli e del consigliere metropolitano Arnaldo Buscaglia, la 47^ edizione di Primavera, la grande campionaria della Fiera di Genova, dedicata alla casa, allo shopping e e al tempo libero che entra nel vivo con il programma del primo finesettimana.

Lo sport sarà protagonista con la seconda e la terza giornata delle partite della Genoa Values Cup – 3.200 i ragazzi iscritti – con 21 partite in calendario a partire dalle 11 del mattino che si disputeranno nel campo allestito nel Genoa Village sotto la tensostruttura. La novità da provare è il calcio freestyle insieme allo street soccer nella gabbia allestita dall’ A.D. Live FreeStyle (US Acli Genova) nella terrazza indoor del padiglione Blu.

Per gli appassionati di mare e di onda Primavera 2016 offre, nello stand della Corderia Nazionale, un piccolo cinema 3D con filmati subacqueai mozzafiato e la presenza di biologi marini, la scuola di surf Blackwave di Recco mette a disposizione, in un’altra delle terrazze del padiglione B superiore, i suoi istruttori per “equilibrismi all’asciutto” su surf, skate e indoboard. Nell’area beauty del padiglione Blu superiore il pomeriggio di sabato, a partire dalle 15, è dedicato, con la regia dell’Unione Sportiva Acli Genova, a pilates, movida fitness e fitness funzionale, domenica le esibizioni hanno inizio alle 17.

Sul palco allestito nel padiglione D da Maia Group, organizzatore della Fiera Internazionale della Musica, saliranno domani i ragazzi dell’Accademia della Musica, l’associazione diretta da Antonella Trovato ed Elena Vivaldi. Domenica l’appuntamento è con il programma televisivo “Liguria Selection FestiValBisagno”, dove saranno ascoltati dal vivo e selezionate venti giovani proposte emergenti che accederanno alle semifinali di domenica 10 aprile.

Sul tema casa, al centro di Primavera con un’ampia sezione di arredi e complementi, affiancata quest’anno da una nuova sezione dedicata a energia e riqualificazione, CasaClima Network Liguria ha organizzato per domani, sabato 2 aprile, alle 15.30 nella sala dell’ammezzato del padiglione Blu, il seminario “Efficienza Energetica ed Ecosostenibilità Ambientale” al quale interverranno qualificati esperti su certificazione CasaClima, involucri, ristrutturazione energetica ad alta efficienza, check up e sistema bosco-legno. Tutti i giorni servizio di consulenza con lo sportello energetico gratuito dalle 16 alle 19 al piano terreno del padiglione.

Primavera è aperta fino a domenica 10 aprile, l’ ingresso è gratuito, l’orario di apertura è extralarge: sabato e domenica dalle 11 alle 23, da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22, domenica 10 aprile chiusura alle 22. Oltre 400 gli espositori presenti: dai motori all’outdoor, dalle piante allo shopping, all’enogastronomia e alla casa. Per i buongustai ristoranti tipici, take away e street food.

Per raggiungere il quartiere fieristico: Linea speciale AMT stazione Brignole-piazzale Kennedy nei giorni feriali dalle h. 14.20 alle h. 22.25, sabato e domenica dalle h. 10.10 alle h. 22.35. Il quartiere fieristico è raggiungibile anche con la linea 31 (stazione Brignole – ospedale Gaslini) e, con un breve percorso a piedi, con le linee 13 (Prato – Caricamento) e 20 (piazza Vittorio Veneto – via Rimassa). Il parcheggio auto, nei piazzali antistanti il quartiere fieristico, costa 5 Euro senza limitazioni di orario.

Info: www.primavera-online.it fb/fieraprimaveragenova

leggi anche
fiera primavera 2014
1-10 aprile
Genova, aria di “Primavera”: in Fiera si alza il sipario della 47esima edizione
fiera primavera 2016
Ultimo giorno
Genova, più di 280 mila visitatori: successo per la Fiera Primavera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.