Incontro in prefettura

Istituto Santa Caterina di Crocefieschi: senza stipendio da 3 mesi, continuano a lavorare

PIC 3423

Crocefieschi. Stato di agitazione sindacale all’Istituto Santa Caterina di Crocefieschi, residenza protetta per anziani che occupa circa 20 lavoratori e oltre trenta ospiti.

“Lavoratrici e lavoratori sono esasperati dai continui ritardi nel pagamento delle retribuzioni: è dallo scorso novembre, infatti, che ai lavoratori non vengono pagati gli stipendi. E’ una situazione che dura da molto tempo e che sta mettendo a dura prova la pazienza dei dipendenti che, pur essendo senza stipendio da 3 mesi e nonostante le difficoltà economiche che devono affrontare quotidianamente, continuano con professionalità e dedizione ad erogare il servizio agli anziani ospiti”, si legge in una nota della Fp Cgil.

Per affrontare la pesante vertenza è stata calendarizzata per domani alle ore 11 una riunione presso la Prefettura di Genova alla quale dovrà presentarsi la cooperativa L’agorà Piemonte che gestisce la struttura. In mancanza di un esito positivo della riunione, non è escluso lo sciopero del personale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.