Piromane

Incendi dolosi a Sori: denunciato 49enne della zona

guardia forestale

Sori. E’ sospettato di aver appiccato una decina di incendi nella scorsa estate e negli anni precedenti sulle colline di Sori. Si tratta di un 49enne, V.M, denunciato dagli uomini della Forestale di Genova.

I militari hanno eseguito un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Genova, a carico  del 49enne abitante in una frazione di Sori. L’uomo era stato individuato nell’agosto scorso dal Nucleo Investigativo della Forestale del Comando Provinciale, che indagava su una serie di incendi boschivi dolosi appiccati in zona di San Bartolomeo e Sant’Apollinare.

Gli elementi raccolti allora e il prosieguo delle indagini hanno permesso di ipotizzare la responsabilità del V.M. in relazione ad oltre una decina di incendi appiccati nell’estate 2015 e in anni passati.

Il 49enne, nel corso delle indagini aveva cercato in più occasioni di far credere che gli incendi fossero dovuti all’arrivo nella zona di una che aveva tra le proprie finalità anche la pulizia di giardini, aree verdi e scarpate stradali: lavori in cui il V.M. direttamente o tramite terzi, si prodigava ormai da tempo.

Nel corso della perquisizione, durata oltre dieci ore, e che ha interessato anche l’abitazione, le pertinenze ed i veicoli in uso all’uomo, sono stati sequestrati materiali utili per le indagini. Sono anche stati effettuati diversi campionamenti di prodotti combustibili che verranno inviati a laboratori di analisi. Nel corso della perquisizione sono stati trovati armi bianche, munizioni, parti di armi da sparo e una rivoltella non denunciati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.