Nuovi tagli?

Atp vende quote, Usb: “Azienda risanata dai lavoratori per essere regalata al privato”

Bus Atp

Genova. “Ora che i lavoratori hanno risanato l’azienda la si vuole regalare al privato”. Lo denuncia Andrea Ramazzotto, delegato dell’Unione Sindacale di Base.

“I Comuni azionisti devono sapere che Autoguidovie non porterà un centesimo ad Atp, ma solo altri tagli – prosegue – basta andare a vedere cosa è già successo dove il servizio è stato privatizzato. Fatemi il nome di una sola azienda di tpl privatizzata che funzioni. Se esiste copiamo loro e siamo a posto”.

La richiesta, però, è forte. “Se non esiste nessuna azienda di questo tipo, allora chi propone la privatizzazione deve dimettersi”, conclude Ramazzotto.

leggi anche
Bus 39 amt
Disagi in vista
Lo sciopero di Amt e Atp slitta al 5 aprile, ma il 18 marzo c’è quello nazionale dei trasporti
pullman atp
Verso la privatizzazione?
Atp vende quote a Busitalia, la Cgil: “Vergogna, azionisti facciano valere opzione di acquisto o si dimettano”
cronaca
A genova
Atp, Usb contro la privatizzazione: “Venerdì sciopero e manifestazione”
bus amt
Attenzione
Trasporto pubblico, martedì nero: sciopero Amt e Atp

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.