Cronaca

Spettacolo per il Gaslini, Sulle Ali della Fantasia torna in scena con “Il segreto del ghiaccio”

il segreto del ghiaccio

Pomeriggio da favola per il pubblico genovese con la messa in scena dello spettacolo “Il segreto del ghiaccio”, realizzato presso il Teatro dell’Archivolto, Sala Modena il 28 Febbraio 2016 alle ore 14,30 e alle ore 17,00 nell’ambito delle iniziative genovesi per la giornata internazionale delle malattie rare.

Questo spettacolo, rilettura molto originale dalla celebre storia di Andersen “La Regina della neve” con riferimenti al Film Disney “Frozen”, è messa in scena da “Sulle Ali della Fantasia” A.P.S. in collaborazione con Alyat Danza che ne ha curato, come di consuetudine, le coreografie. Sulle ali della fantasia, è riconosciuta associazione non profit, dalla Regione Liguria e accreditata, presso l’Istituto G.Gaslini, come “Associazione partner” e in diciassette anni di attività, ha collaborato con tante associazioni, ed enti genovesi e nazionali, devolvendo in beneficenza oltre 100.000 euro,

I volontari del gruppo dopo aver realizzato il tutto esaurito per ben tre volte a Sestri Ponente, successivamente al Teatro Govi e al Teatro Opera Monsignor Macciò a Masone, si cimenteranno in questo doppio appuntamento di rilevanza addirittura nazionale, “…nel quale, tutti saremo protagonisti, con il nostro impegno e capacità, per realizzare un arcobaleno di fantasie, nel quale ognuno di noi, farà meraviglie con la sua sfumatura di colore”. Questo è uno dei convincimenti di Armando Lavezzo, presidente dell’Associazione, sceneggiatore e regia, che ha costruito il ventiduesimo spettacolo di questo gruppo con la collaborazione di Sara Lavagni per i testi delle canzoni, di Diego Lupi e di Lorenzo Musso per le musiche, di Marco Mora e Guia Olivieri per le scenografie, di Maria Paola Botto per i costumi, di Massimo Giacobbe per le scene, di Irene Musso e Martina Neri per le luci, di Monica Pellini per il trucco, di Mariateresa Olivieri ed Emilia Botto per il supporto tecnico e Deborah Bruzzese per le coreografie dei balletti, che tanto belli, rendono questi spettacoli.

“La nostra è una attività di volontariato realizzata in equipe, dove i nomi non contano, al Gaslini quando ci presentiamo alla fine dello spettacolo, per i bimbi ricoverati, non ci presentano per nome. L’importante è il gruppo, quello che facciamo assieme, le idee, il fare propositivo, l’umiltà e il rispetto per il lavoro degli altri sono al primo posto; in questo clima si riesce anche a divertirsi e ad andare in scena per trasmettere al nostro pubblico sentimenti ed emozioni vere” dice Irene Musso che recita, canta, sta al mixer luci e fa di tutto e di più per dare al suo impegno un valore aggiunto.

L’ingresso agli spettacoli è ad offerta libera da intendersi come erogazione liberale all’Associazione Sulle ali della fantasia che recupererà così le spese di realizzazione delle manifestazioni e provvederà a devolvere un eventuale ricavo in beneficenza come da sua consuetudine. E’ gradita e gratuita la prenotazione del posto al 346.37.73.017.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.