Regione

Spese pazze, Salvatore (M5S): “Totale spregio per la cosa pubblica”

Alice Salvatore

Liguria. “Non facciamo in tempo a distrarci un attimo che arriva la notizia di un’indagine a carico della vecchia classe politica dei partiti. Qui non si parla più di spese ‘pazze’ o allegre, come vengono troppo spesso definite, ma di danni erariali che – secondo la procura contabile – ammonterebbero a quasi 2 milioni di euro!”.

Così Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, commenta la notizia dell’avviso di conclusione indagini per l’attuale presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone e il coordinatore di Forza Italia in Liguria Sandro Biasotti, entrambi accusati di peculato, e per l’ex Pdci Tirreno Bianchi, tutti per il periodo 2008-09.

“In attesa di sapere se l’accusa sarà confermata – conclude Salvatore – quello che emerge dalle indagini è un uso assolutamente personale e disinvolto del denaro della collettività, in spregio di qualsiasi rispetto della cosa pubblica”, conclude.

leggi anche
Sandro Biasotti
Liguria
Spese pazze, Biasotti: “Sono sempre stato corretto e ho fiducia nella magistratura”
consiglio regionale, regione
Regione
Spese pazze, inchiesta bis: chiuse indagini per Bruzzone, Biasotti e Tirreno Bianchi
Spese pazze Regione
Regione
Spese pazze in Liguria: tutti gli imputati
consiglio regionale
2008
Spese pazze, Corte dei Conti chiede risarcimento all’ex Idv Muratore
palazzo regione
362 mila euro
Spese pazze in Regione Liguria: Corte dei Conti mette in mora 36 ex consiglieri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.