Calcio a 5

Serie B: pari interno per il Tigulliorisultati

Pesante ko per il Città Giardino

Ventura-Bianco
Foto d'archivio

Chiavari. Giornata senza gloria per le due compagini liguri che militano in Serie B.

Il Tigullio è stato fermato sul pareggio dal Cus Pisa, formazione che lo segue di 4 lunghezze e si è presentata a Chiavari determinata ad ottenere punti utili per mettersi al sicuro.

A Sampierdicanne è terminata con 3 reti per parte; per la squadra allenata da Stefano Pinto è il quarto pareggio. Anche se l’incontro ha avuto un esito migliore rispetto a quello giocato in trasferta, quando i pisani vinsero 5 a 3, in questo girone di ritorno il Tigullio sta avendo un rendimento peggiore rispetto a quello dell’andata, avendo conquistato 4 punti in 5 gare, contro i 6 raccolti ad ottobre contro le stesse avversarie.

Esatto contrario, invece, per il Città Giardino, con 6 punti ottenuti, mentre all’andata ne aveva racimolati 4. Contro il Futsal Pistoia, però, è andata peggio, con una sconfitta per 11 a 3. I genovesi hanno confermato di avere grossi problemi in fase difensiva; mai, in precedenza, avevano subito così tante segnature.

L’undicesimo risultato negativo, comunque, non compromette la situazione dei biancoarancioni. A parte il già citato Cus Pisa, le altre rivali nella corsa alla salvezza non hanno mosso il proprio punteggio: sia Città di Massa che Poggibonsese sono state sconfitte sui campi di casa e restano rispettivamente 4 e 1 punto sopra la squadra di mister Alessandro Geanesi.

Dopo una settimana di stop, sabato 20 febbraio al PalaDiamante si giocherà il derby: Città Giardino contro Tigullio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.