Basket

Serie B, la Polysport Lavagna non fa sconti e supera la Libertas Moncalieririsultati

Pur essendo già ammesse alla semifinale le biancoblù non regalano nulla e centrano la dodicesima vittoria

Polysport Lavagna
Foto d'archivio

Lavagna. La Polysport Lavagna vince, ma non fa più notizia. Le biancoblù non ne sbagliano una; anche contro la temibile Libertas Moncalieri, contro la quale all’andata vinsero di 4, le ragazze condotte da Nicola Daneri hanno fatto bottino pieno per la seconda volta.

Il dodicesimo successo in altrettanti incontri giocati dalle lavagnesi è arrivato con un 49 a 38 frutto di un incontro altalenante. La squadra ligure è partita forte, staccando le ospiti di 9 punti già a fine primo quarto. Moncalieri ha reagito ed è arrivata all’intervallo lungo in perfetta parità.

Solamente sul finire della terza frazione la Polysport è riuscita a riportarsi avanti con più convinzione, fino ad arrivare al +11 finale. Ennesimo trionfo, nonostante il primo posto in classifica fosse già certo.

Domenica 14 febbraio alle ore 18 Lavagna sarà ospite della Cestistica Savonese; nell’ultimo turno farà visita alla Polisportiva Pasta. Due incontri utili per tenere alta la concentrazione, in vista della semifinale playoff.

Il tabellino:
Polysport Lavagna – Libertas Moncalieri 49-38
(Parziali: 16-7, 20-20, 36-30)
Polysport Lavagna: Annigoni ne, Ronzitti 2, Fantoni 12, Rossi ne, De Ferrari ne, G. Zampieri 6, Fortunato 4, M. Zampieri, Copello, Principi 15, Morselli 10. All. Daneri, ass. Costa e Devoto
Libertas Moncalieri: Ceriani 2, Conte 6, M. Parlani 4, Lauri, A. Parlani, Penz 9, Gallucci 2, Giacomelli, Bianconi 2, Muraca, Cordola, Ceccardi 13. All. Spanu.
Arbitri: Rezzoagli e Rigato (Rapallo).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.