Campionati giovanili

Rugby: pesante successo per la Pro Recco nel girone élite dell’Under 18

Sorpresa nel girone territoriale: Amatori Genova batte Cus Genova

 UNDER 18

Recco. Una giornata piovosa ha fatto da cornice alle attività rugbistiche odierne. Con la Serie A e C1 in pausa, sono stati i campionati giovanili a tenere banco in Liguria.

Il risultato più importante è stato ottenuto dagli Under 18 del Recco che con questa affermazione casalinga si confermano al quarto posto nella graduatoria del girone 1 di élite e ufficializzano la salvezza dalla retrocessione con ben quattro gare dal termine del torneo stesso.

Il Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest, invece, perdendo di misura ad Asti con i pari età del Monferrato si complica il cammino; sicuramente sarà strenua lotta sino all’ultima giornata.

Intanto nel girone territoriale, sempre degli Under 18, l’Amatori Genova ha sorprendentemente superato l’imbattuta capolista Cus Genova, raggiungendo in graduatoria il Cuneo Pedona. Passano il turno successivo sia il Cus Genova che il Cuneo, che possiede, rispetto all’Amatori, una miglior differenza punti, oltre che mete e scontri diretti.

Di seguito i risultati del fine settimana.

Campionato Riserve (1ª giornata di ritorno)
Pro Recco – Cus Genova 3-12

Under 18 girone 1 Élite (3ª giornata di ritorno)
Pro Recco – VII Torino 20-8
Monferrato – Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest 16-12

Under 18 girone territoriale Liguria/Piemonte (5ª giornata di ritorno)
Amatori Genova – Cus Genova 17-14
Union Rugby Riviera – Cuneo Pedona 0-38
Savona – Monferrato “B” 0-0
Classifica: Cus Genova 45, Amatori Genova, Cuneo Pedona 30, Savona 23, Monferrato “B” 8, Union Rugby Riviera 6.

Under 14 seconda fase
Province dell’Ovest “A” – Genova Rugby 0-66
Amatori Genova “A” – Pro Recco 19-17
Amatori Genova “B” – Savona 7-27
Genova Rugby “B” – Savona 19-17
Genova Rugby “B” – Amatori Genova 24-7

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.