Scoperti

Raccoglievano fondi per disabili ad Arenzano, ma era una truffa

carabinieri

Arenzano. Si spacciarono per venditori volontari impegnati a raccogliere fondi per acquistare veicoli per disabili, ma in realtà erano truffatori.

Due uomini, un ventinovenne di Podenzana, e un quarantaduenne abitante a Sarnico sono stati identificati e
denunciati per truffa dai carabinieri della stazione di Arenzano a conclusione di un’indagine avviata a pochi giorni da Natale. I due devono rispondere dell’accusa di truffa continuata in concorso e tentata truffa continuata in concorso.

Approfittando del clima natalizio, infatti, si presentarono come agenti di vendita rappresentanti di un gruppo con sede legale a Milano, riuscendo a farsi consegnare da 5 commercianti di Arenzano offerte spacciate per contratti di adesione ad una presunta campagna mirata all’acquisto e alla sponsorizzazione di una vettura per il trasporto di persone anziane o con difficoltà motorie. Per essere più convincenti raccontarono anche la bugia di avere il patrocinio del Comune di Arenzano.

A farli scoprire, però, è stato un semplice particolare, ma non di poco conto: non rilasciavano una ricevuta delle offerte per la detrazione fiscale. Da lì la segnalazione ai carabinieri e l’avvio dell’indagine.

leggi anche
disabile
Pochi fondi
Borse lavoro per disabili, 300 a rischio: l’allarme della Città Metropolitana
hotel Miramare Rapallo
Denunciato
Si finge finanziere, tentata truffa all’hotel Miramare di Rapallo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.