Ronco scrivia

“Panorami dal Monte Reale”: escursione nel Parco dell’Antola

Monte Reale, parco dell'Antola

Ronco Scrivia. Domenica 14 febbraio alla scoperta dei “Panorami dal Monte Reale”. Posto all’estremità nord-occidentale della formazione di conglomerato che separa la Val Vobbia dalla Valle Scrivia, il Monte Reale (902 m) domina l’abitato di Ronco Scrivia e offre un ampio panorama, dalla catena dell’Antola fino al mare e alle Alpi.

Dal paese di Minceto (640 m) il percorso si snoda tra castagni e bosco misto e conduce in breve alla vetta del M. Reale dove sorge la Chiesa di N.S. di Loreto con annessa foresteria. Pranzo al sacco e rientro a Minceto nel primo pomeriggio. Tempo di percorrenza complessivo 2 ore, dislivello 250 m circa. Punto di ritrovo: Minceto (Ronco Scrivia), ore 10.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 13 di venerdì 12 febbraio telefonando all’Ente Parco dell’Antola al numero 010 944175.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.