Che tempo fa

Meteo, sabato asciutto in Liguria tra sole e qualche nuvola previsioni

Temperature minime in calo, ma massime in aumento: nella notte 0° C tra Marassi e Molassana

Liguria. Ieri la neve, oggi il sole, ma non dappertutto. E’ questo lo scenario nella nostra regione, dopo che la perturbazione delle scorse ore è già un ricordo.

Detto addio all’alta pressione degli ultimi mesi, la correnti atlantiche portano anche da noi condizioni di spiccata variabilità e un clima non troppo freddo. Ciononostante durante la notte, nelle zone interne, dove il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso e dove era presente anche la poca neve caduta ieri, si è scesi anche di alcuni gradi sottozero. Temperature intorno ai -6°C anche in val d’Aveto, mentre nel resto delle zone interne si fatica a trovare una temperatura minima positiva. Colonnina di mercurio giù anche sulla costa, con valori attorno o sotto i 5°C quasi ovunque: la località più fredda è stata la zona tra Marassi e Molassana dove si è arrivato a sfiorare lo 0°C.

Per la giornata di oggi, sabato 13 febbraio, gli esperti di Limet prevedono alternanza di schiarite e rannuvolamenti, mentre le nubi più compatte le ritroveremo tra il Tigullio e lo spezzino, sul Ponente avremo invece condizioni di cielo poco nuvoloso. Tra il pomeriggio e la serata non si esclude anche qualche piovasco sullo spezzino. Le temperature massime guadagneranno qualche grado rispetto alla giornata di ieri specialmente dove saranno presenti le maggiori schiarite.

Attenzione massima alle condizioni meteomarine: rinforzerà nuovamente il vento di libeccio fino a forte al largo e localmente sull’imperiese e sulla Riviera di Levante. Questo porterà nuovamente ad un incremento del moto ondoso che diverrà molto mosso sul Levante e agitato al largo.

leggi anche
neve val bormida
Perturbazione
Maltempo in Liguria: costa bagnata, nevica nell’entroterra
maltempo, nuvole
Attenzione
Maltempo in arrivo, allerta gialla su Tigullio e Levante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.