Che tempo fa

Meteo Liguria, sole e poche nuvole: ma non durerà previsioni

Breve pausa, tra domani e sabato nuova perturbazione

Liguria. L’alta pressione non tornerà, almeno nei prossimi giorni. Il clima privo di precipitazioni dei mesi scorsi è insomma alle spalle e si susseguono, com’è naturale che sia in questa stagione, le perturbazioni: quella in atto è perciò una breve ed effimera pausa, in vista di un nuovo peggioramento, tra domani e sabato.

Oggi, giovedì 11 febbraio, spiegano gli esperti di Limet, il giorno trascorrerà simile a quello di ieri: tempo sereno e soleggiato e, grazie all’insistenza di una vivace ventilazione settentrionale, la visibilità si manterrà ottima.

A partire da questa sera la tendenza delle correnti a ruotare ai quadranti meridionali causerà una graduale umidificazione della colonna d’aria sul levante regionale, verso cui potranno risalire sparuti batuffoli di maccaja.

Le temperature, diminuite nelle scorse ore, si manterranno ora stabili con valori prossimi al media del periodo, anche se, lungo la linea costiera centro-occidentale la colonnina di mercurio potrà salire fin al di sopra dei 14/15°C.

Il moto ondoso andrà progressivamente stemperandosi, per riprendere poi vigore entro la nottata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.