Nervi

Kavo Promedi, l’assessore Piazza: “Vicini ai lavoratori”

Sciopero e corteo della Kavo Promedi

Nervi. L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza, si è recato questa mattina allo stabilimento Kavo, prima della partenza della manifestazione, per segnare e ribadire la vicinanza dell’amministrazione comunale ai lavoratori in questa giornata importante per la vertenza tra azienda e sindacati.

Oggi pomeriggio si aprirà infatti la trattativa tra le parti, dopo l’incontro in Confindustria che la settimana scorsa aveva visto le Istituzioni in prima fila nella difesa dello stabilimento genovese.

“In quell’occasione – ha detto Emanuele Piazza – come Istituzioni avevamo garantito che si aprisse in modo corretto il negoziato tra azienda e sindacato, dopo la ferita inferta non solo ai lavoratori ma a tutta la città con la procedura adottata unilateralmente dalla proprietà”.

leggi anche
Sciopero e corteo della Kavo Promedi
La mobilitazione
Kavo Promedi, sciopero e corteo a Nervi. I lavoratori ai cittadini: “Unitevi a noi”
Sciopero e corteo della Kavo Promedi
Nervi
Kavo Promedi, Pastorino (Possibile): “Precedente gravissimo. Far West industriale”
Presidio permanente alla Kavo Promedi
Fumata nera
Kavo Promedi, niente accordo. I lavoratori mantengono presidio: “I macchinari non si spostano”
Sciopero e corteo della Kavo Promedi
L'accusa
Kavo Promedi, De Ferrari (M5S): “Comune e Regione immobili: subito risarcimento e leggi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.